Gruppo Hera Luce e GasTeleriscaldamento

Teleriscaldamento

Teleriscaldamento

Gruppo Hera Luce e GasTeleriscaldamento

Teleriscaldamento

Qualità Commerciale

 

Standard di qualità commerciale per il servizio di teleriscaldamento, indennizzi automatici in caso di mancato rispetto degli standard e modalità di erogazione La qualità commerciale per il servizio di teleriscaldamento è disciplinata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con la Delibera 526/2021/R/tlr.


Estenergy risulta per definizione un microesercente ed è tenuto a comunicare il numero di reclami scritti gestiti per il servizio teleriscaldamento:

INDICATORE LIVELLO SPECIFICO ANNO 2021
Numero di reclami ricevuti dagli utenti 21

 

Struttura dei prezzi del servizio

Il prezzo finale del servizio di teleriscaldamento è composto da una sola voce:

1) Prezzo di fornitura
E' l'importo richiesto da Estenergy per soddisfare il fabbisogno di energia del cliente: copre tutte le attività di produzione e trasporto dell'energia termica dalla centrale di produzione sino a casa tua, dove viene consegnata, attraverso lo scambiatore di calore, al circuito di riscaldamento interno dell'edificio fino al contatore.

TIPOLOGIA DI PREZZO CARATTERISTICHE
PREZZO MONOMIO Paghi solo in base al consumo, senza nessuna quota fissa. E' composto da una sola «quota variabile», proporzionale al consumo di energia, espressa in bolletta €/kWh.

Qualità Commerciale

 

Standard di qualità commerciale per il servizio di teleriscaldamento, indennizzi automatici in caso di mancato rispetto degli standard e modalità di erogazione La qualità commerciale per il servizio di teleriscaldamento è disciplinata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con la Delibera 526/2021/R/tlr.


Estenergy risulta per definizione un microesercente ed è tenuto a comunicare il numero di reclami scritti gestiti per il servizio teleriscaldamento:

INDICATORE LIVELLO SPECIFICO ANNO 2021
Numero di reclami ricevuti dagli utenti 21

 

Struttura dei prezzi del servizio

Il prezzo finale del servizio di teleriscaldamento è composto da una sola voce:

1) Prezzo di fornitura
E' l'importo richiesto da Estenergy per soddisfare il fabbisogno di energia del cliente: copre tutte le attività di produzione e trasporto dell'energia termica dalla centrale di produzione sino a casa tua, dove viene consegnata, attraverso lo scambiatore di calore, al circuito di riscaldamento interno dell'edificio fino al contatore.

TIPOLOGIA DI PREZZO CARATTERISTICHE
PREZZO MONOMIO Paghi solo in base al consumo, senza nessuna quota fissa. E' composto da una sola «quota variabile», proporzionale al consumo di energia, espressa in bolletta €/kWh.

Andamento e aggiornamento del prezzo di fornitura


Tutti i prezzi di fornitura del teleriscaldamento sono definiti da Estenergy partendo dal costo del gas naturale, del quale seguono inoltre l'andamento variabile nel tempo.
In particolare, tutti i prezzi sopra descritti vengono aggiornati ogni mese sulla base degli aggiornamenti del costo del gas naturale previsto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per il «servizio di tutela».
I prezzi del teleriscaldamento così aggiornati vengono quindi pubblicati sul sito e sono disponibili di seguito per ciascun impianto per il quale Estenergy fornisce il servizio:

Andamento e aggiornamento del prezzo di fornitura


Tutti i prezzi di fornitura del teleriscaldamento sono definiti da Estenergy partendo dal costo del gas naturale, del quale seguono inoltre l'andamento variabile nel tempo.
In particolare, tutti i prezzi sopra descritti vengono aggiornati ogni mese sulla base degli aggiornamenti del costo del gas naturale previsto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per il «servizio di tutela».
I prezzi del teleriscaldamento così aggiornati vengono quindi pubblicati sul sito e sono disponibili di seguito per ciascun impianto per il quale Estenergy fornisce il servizio:

Pagamento


Domiciliazione bancaria o postale (SDD)

Puoi pagare la bolletta de teleriscaldamento EstEnergy attivando la domiciliazione bancaria o postale, ovvero l'addebito diretto ed automatico della bolletta in conto corrente (SDD - SEPA Direct Debit).
È la modalità più comoda e conveniente, che ti consente di risparmiare tempo e avere la certezza di pagare sempre nel giorno esatto della scadenza.
Richiedere la domiciliazione è molto semplice:
• Puoi accedere ai Servizi OnLine o all'App My Hera ed effettuare la relativa richiesta di attivazione in pochi click
• Puoi compilare il modulo SEPA SDD scaricabile da qui
• Puoi chiamare il servizio clienti al numero 800.046.200, comunicando all'operatore il tuo iban italiano o estero (sono inclusi i paesi appartenenti all'area SEPA, ovvero gli Stati membri dell'Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Guernsay, Jersey, Isola di Man, il Principato di Andorra e la Città del Vaticano). Continuerai a ricevere la bolletta in anticipo rispetto all'addebito.

Potrai sempre verificare la correttezza dell'importo fatturato e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.

Inoltre, ti verrà restituito il deposito cauzionale versato.

Pagamento


Domiciliazione bancaria o postale (SDD)

Puoi pagare la bolletta de teleriscaldamento EstEnergy attivando la domiciliazione bancaria o postale, ovvero l'addebito diretto ed automatico della bolletta in conto corrente (SDD - SEPA Direct Debit).
È la modalità più comoda e conveniente, che ti consente di risparmiare tempo e avere la certezza di pagare sempre nel giorno esatto della scadenza.
Richiedere la domiciliazione è molto semplice:
• Puoi accedere ai Servizi OnLine o all'App My Hera ed effettuare la relativa richiesta di attivazione in pochi click
• Puoi compilare il modulo SEPA SDD scaricabile da qui
• Puoi chiamare il servizio clienti al numero 800.046.200, comunicando all'operatore il tuo iban italiano o estero (sono inclusi i paesi appartenenti all'area SEPA, ovvero gli Stati membri dell'Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Guernsay, Jersey, Isola di Man, il Principato di Andorra e la Città del Vaticano). Continuerai a ricevere la bolletta in anticipo rispetto all'addebito.

Potrai sempre verificare la correttezza dell'importo fatturato e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.

Inoltre, ti verrà restituito il deposito cauzionale versato.