Sottoscrizione Protocolli operativi con il Comune di Padova

Estenergy Spa e il Comune di Padova rinnovano la sottoscrizione di un Protocollo operativo al fine di sostenere i cittadini in condizioni di disagio economico nel pagamento delle utenze domestiche. Gli accordi permettono di prevenire situazioni che possono determinare la sospensione o la limitazione delle forniture di gas ed energia elettrica, servizi di prima necessità per le famiglie.
​​​​​​​

Si tratta di una preziosa collaborazione tra il Comune e la società, impegnata anche a contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera, divenuta prassi all’interno di un sistema sinergico di azioni volte a offrire un aiuto concreto alle persone economicamente svantaggiate, così da sostenerle, anche con la presa in carico di questi bisogni, in un percorso di autonomia.

Il protocollo definisce le procedure per il monitoraggio di eventuali situazioni debitorie di cittadini in carico al Servizio Sociale comunale, la gestione di sospensioni o limitazioni delle forniture per morosità, le modalità di rateizzazione del pagamento delle fatture di fornitura dei servizi in parola ottimizzando l’erogazione di specifici contributi economici.