Gruppo Hera Luce e GasCasaNewsProgetto Digi e Lode, premiata la scuola ‘Caliari Betteloni’ di Verona

Progetto Digi e Lode, premiata la scuola ‘Caliari Betteloni’ di Verona

Venerdì 26 gennaio 2024, l’istituto scolastico di Dietro S. Eufemia 14, a Verona, è stato premiato con un contributo di 2.500 euro da spendere per la digitalizzazione scolastica a beneficio degli studenti, nell’ambito del progetto Digi e Lode [www.digielode.gruppohera.it], promosso dal Gruppo Hera e dedicato alle primarie e secondarie di primo grado del territorio. 
A ricevere l’assegno simbolico da parte dei rappresentanti di EstEnergy c’era la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo 08 Verona Centro Storico, a cui la scuola premiata appartiene, Eleonora Baratto, assieme ad alcuni docenti e alunni. I fondi saranno utilizzati dalla scuola per realizzare il progetto ‘biblioteca digitale’, che ha l’obiettivo, tra gli altri, di migliorare le competenze linguistiche e di lettura e scrittura degli studenti, favorendo una migliore inclusione dell’intera comunità scolastica.

Digi e Lode, come partecipare
Il meccanismo di Digi e Lode è semplice. Ogni volta che un cliente attiva un servizio digitale messo a disposizione gratuitamente dalle società del Gruppo Hera concorre automaticamente a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune e dà origine a una classifica. Per il cliente, inoltre, è possibile scegliere la scuola specifica cui attribuire il punteggio acquisito direttamente sul sito web http://digielode.gruppohera.it/. I punti acquistano così un valore maggiore, venendo moltiplicati per cinque. 

Centodiecimila euro alle scuole dei territori 
Per l’anno scolastico 2022-23 EstEnergy ha stanziato un importo totale complessivo di 110 mila euro, destinati alle scuole di Friuli-Venezia Giulia Veneto, Lombardia e Veneto. E il progetto non si ferma. 
Il 1° ottobre 2023 ha infatti preso avvio la nuova edizione, che andrà a premiare nel corso del nuovo anno scolastico 2023-24 altre 44 scuole, 22 alla fine del primo quadrimestre e altrettante alla fine del secondo. 

Vota la tua scuola anche tu! 
Puoi farlo da qui: Estenergy - DigiELode (gruppohera.it)