Progetto Digi e Lode, premiata una scuola di Pordenone
Progetto Digi e Lode, premiata una scuola di Pordenone
Alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e di Francesco Gri, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, un gruppo di alunni e insegnanti della scuola di via Goldoni a Pordenone, ha festeggiato martedì 7 novembre 2023 la consegna di un assegno da 2.500 euro da parte di Amga Energia & Servizi Gruppo Hera.
I fondi saranno utilizzati per arricchire la dotazione di tablet e pc portatili della scuola primaria, risultata nel secondo quadrimestre dell’anno scolastico 2022-23 tra le prime nella classifica del progetto Digi e Lode. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Hera e attiva in Friuli Venezia Giulia dal 2021, è finalizzata a favorire l’adozione di strumenti innovativi nelle scuole del territorio, grazie alle scelte digitali dei clienti, che in questo modo, oltre a ridurre l’impatto ambientale delle proprie forniture energetiche, generano una ricaduta sociale positiva per la comunità.
Digi e Lode, come partecipare
Il meccanismo di Digi e Lode è semplice. Ogni volta che un cliente attiva un servizio digitale messo a disposizione gratuitamente dalle società del Gruppo Hera concorre automaticamente a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune e dà origine a una classifica. Per il cliente, inoltre, è possibile scegliere la scuola specifica cui attribuire il punteggio acquisito direttamente sul sito web http://digielode.gruppohera.it/. I punti acquistano così un valore maggiore, venendo moltiplicati per cinque.
La nuova edizione 2023-24 dell’iniziativa è partita il 1 ottobre 2023 e andrà a premiare nel corso dell’anno scolastico altre 44 scuole primarie e secondarie di primo grado dei territori serviti.