Sito web e Servizi Online: scopri le funzionalità a tua disposizione


Da aprile 2021 EstEnergy ha adottato i sistemi informativi del Gruppo Hera, per garantire maggiore efficienza e mettere a disposizione dei clienti una gamma di servizi sempre più ampia. Tra le novità, il rinnovo del sito web, il trasferimento dell’area riservata all’interno dei Servizi Online Hera, l’adozione di una nuova veste per la bolletta, oltre a nuovi canali per l’autolettura.

 


 

Con sito, Servizi Online e App gestisci le tue forniture in modo semplice e veloce


Da aprile 2021 il sito web di EstEnergy ha cambiato volto, arricchendosi di nuove sezioni e servizi ancora più avanzati, per fornire ai clienti informazioni sulle offerte di luce e gas e sulle Soluzioni Sostenibili per casa e lavoro, attivabili direttamente online! Inoltre, le aree riservate MyEstEnergy e MyCondomini si sono trasferite all’interno dei Servizi Online del Gruppo Hera, dove il cliente ha a disposizione molte funzioni:
- pagamento online delle bollette
- gestione autonoma di alcune pratiche
- attivazione dei servizi di alert
- monitoraggio dei consumi con strumenti interattivi

Inoltre, grazie all’app My Hera, i clienti domestici e i professionisti possono finalmente gestire le forniture in modo semplice e veloce, dove e quando vogliono!

 

La bolletta: nuova veste grafica, stessa chiarezza.

Per familiarizzare con la nuova bolletta, puoi consultare la Guida online.

 

I canali per comunicare l'autolettura del gas

​​Comunicare periodicamente l’autolettura del gas è importante per ricevere bollette il più possibile allineate ai propri consumi reali. Per farlo, EstEnergy mette a disposizione diversi strumenti, sia digitali sia tradizionali.
Servizi Online e App My Hera: puoi comunicare l’autolettura in pochi semplici passaggi. Seleziona il contratto gas per il quale vuoi inviare l’autolettura e completa l’apposito form.
Canali tradizionali: il numero verde 800 046 200 rimane invariato ed è gratuito da telefono fisso e cellulare.
Per mandare l’autolettura tramite SMS, invece, utilizza il numero 342 4112627.
Segui le istruzioni di dettaglio per capire come fare​​​​​​​


Accedere ai nuovi Servizi Online e alla app My Hera

Da dicembre 2021, le vecchie aree riservate MyEstEnergy e MyCondomini saranno definitivamente chiuse.
Se eri iscritto a MyEstEnergy prima di aprile 2021 e negli scorsi mesi non hai effettuato il passaggio ai nuovi Servizi Online, segui queste istruzioni:

  1. collegati a https://servizionline.gruppohera.it/ e clicca su “Hai dimenticato la password?”
  2. inserisci lo username che utilizzavi per accedere a MyEstEnergy e il tuo codice fiscale
  3. riceverai una email al tuo indirizzo di posta con il link per impostare una nuova password

Se riscontri problemi di accesso, ti consigliamo di contattare l’assistenza scrivendo qui o chiamando l’800 046 200.

Se invece non sei mai stato iscritto a MyEstEnergy o ai Servizi Online, fallo subito!

Con una bolletta EstEnergy recente alla mano, vai sul portale https://servizionline.gruppohera.it/, inserisci i tuoi dati personali e il POD/PDR delle tue forniture (li trovi all’interno del box Dati della tua fornitura in seconda pagina) per creare il tuo profilo d’accesso in pochi click! Con le stesse credenziali potrai accedere anche all’app My Hera.
Una volta creato il tuo profilo, potrai utilizzarlo per visualizzare altri contratti intestati a un tuo familiare o alla tua attività: sarà sufficiente aggiungerli al tuo account, dalla sezione “Gestione Profili”. Ricorda infine che, nei nuovi Servizi Online, troverai anche le vecchie bollette EstEnergy – dal 1° gennaio 2020 a fine marzo 2021 – in un apposito archivio.